MASTER DI SHIATSU

Per studenti e operatori che hanno già completato il percorso formativo in una scuola di shiatsu riconosciuta, che provengano da esperienze di altre discipline bio naturali o che comunque vogliono andare al profondo degli argomenti di studio proposti dalla Scuola.

Lo shiatsu, infatti, è un percorso di approfondimento e di sviluppo personale che non ha termine fin quando si ricerca e si migliora se stessi.

Per questo la Scuola rappresenta non solo un importante e qualificato centro di formazione del panorama italiano e internazionale, ma è anche un'officina di cultura, impegnata in una costante attività di ricerca e divulgazione di quest'arte olistica per la salute.

QUALIFICA MASTER

Un attestato di master, riconosciuto dall’APOS come anno di approfondimento verrà riconosciuto a coloro che ne faranno richiesta e che avranno raggiunto in un anno 80 ore di studio frontale + 40 ore di pratica certificata.
Le ore di curriculum per ottenere dalla Scuola tale certificazione possono essere composte dalla partecipazione ai seminari monografici, al corso di Shiatsu Arte&Salute, agli incontri di Arte&Salute o ai progetti di Share, oltre che ad alcuni incontri di studio complementari.
Per l'ottenimento dell'attestato l'operatore dovrà presentarsi a una verifica di fine anno e presentare una breve relazione sul suo percorso di studio e di pratica.

SEMINARI MONOGRAFICI

Sono incontri di studio aperti a tutti, tenuti dai docenti più esperti e indirizzati a un approfondimento sulle tematiche della salute declinate su teorie e forme tradizionali della medicina naturale e su nuove esperienze olistiche nella prospettiva della salute come bene comune.

Si svolgono ogni mese in concomitanza con i weekend del corso di formazione.

ARTE&SALUTE

Cicli trimestrali di studio tematico, focalizzati a comprendere e sviluppare in modo consapevole cosa voglia dire creare una condizione naturale di salute attraverso pratiche di sensibilizzazione e trattamenti semplici ed efficaci, da proporre in contesti professionali, ma anche in ambiente familiare.

Il corso, a frequenza settimanale, è condotto da Tiziano Lamantea con la collaborazione di Michele Vanin.

Incontri di ARTE&SALUTE

Corso teorico-pratico “Il Sistema dei Diaframmi”

Seminari di approfondimento di shiatsu e di metodologie naturali in cui la salute si sposa con la bellezza e l’armonia interiore. Qui lo shiatsu incontra l’arte e viene declinato in strategie e metodi di trattamento che mirano a favorire, insieme a un ritrovato equilibrio psico-fisico, lo sviluppo delle capacità espressive umane, sia dal punto di vista tecnico-pratico, che da quello simbolico.

Gli incontri si svolgono durante alcuni weekend dell’anno e sono condotti da Tiziano Lamantea con la collaborazione di artisti e docenti qualificati.

SHARING SHIATSU

Da anni la Scuola offre ai suoi volontari l'occasione di collaborare con la onlus Share per diffondere e condividere lo shiatsu come una pratica d'integrazione e di emancipazione nel sud del mondo, fra le associazioni e nelle scuole, privilegiando le comunità più vulnerabili, come nei villaggi della Cambogia, con la comunità sorda in Myanmar o nei quartieri poveri di Kigali, in Ruanda.

Ai volontari che collaborano allo sviluppo dei progetti Sharing shiatsu vengono certificate le ore di impegno solidale svolto sotto la supervisione dello staff della Scuola e della onlus Share.

APPUNTAMENTI, SEMINARI e INCONTRI

CONTATTI