Saturday 3 December 2016
h. 15:30 - 19:30
I CINQUE MOVIMENTI DELLA MCC
teoria e applicazioni pratiche
Per riconoscere i flussi dei cinque movimenti secondo i principi della Medicina Classica Cinese a livello strutturale, funzionale, energetico, emotivo e spirituale.
Un incontro che, attraverso la pratica dello shiatsu, permette di ricostruire la teoria, incorporandola e dando valore alle proprie conoscenze e percezioni.
La conoscenza dei cinque movimenti, insieme alla dialettica yin-yang, permette di sviluppare un pensiero complesso in modo semplice, a condizione di incorporarne i principi, per comprendere i fenomeni vitali dentro e fuori di noi.
Un modo per rileggere secondo il ciclo delle trasformazioni alcune sequenze e metodi di trattamento già conosciuti.
Il seminario è condotto da Paola Conti, insegnante professionale di Qigong (linea di trasmissione del Jing dong Qigong della famiglia Hu) e dei principi della Medicina Tradizionale Cinese. Collabora con la Scuola di Shiatsu il Fiume, come insegnante di discipline complementari.
L’incontro è aperto a tutti: principianti, studenti e operatori. Il seminario è valido per la registrazione delle ore di studio nel monte ore richiesto nel percorso formativo del diploma e per il master 2016-17.
Costo: la quota di partecipazione è di 40€.