Sabato 14 gennaio 2017
dalle 15,30 alle 19,30

Seminario monografico di SHIATSU

I CARATTERI DELLA PRESSIONE APPLICATI ALLE FASCE COMUNICANTI

 

Metodo poco conosciuto nel mondo dello shiatsu, il trattamento delle fasce comunicanti mette in relazione profonda i principi della pressione (perpendicolare, costante, concentrata) con le aree di corrispondenza e il movimento degli elementi nel nostro organismo.

 

Così come sulla Terra la reta dei campi magnetici è definita in base a forze longitudinali e latitudinali (meridiani e paralleli), anche nel nostro corpo la Forza vitale percorre una direzione nel senso del piano orizzontale (paralleli) e, più precisamente, una direzione in forma di spirale.

 

Suddividendo le diverse aree anatomiche del corpo in cinque fasce, che ricalcano la successione studiata nella teoria dei cinque movimenti, (Legno/Fegato, Fuoco/Cuore, Terra/Milza, Metallo/Polmoni, Acqua/Reni) studieremo una mappa originale che ci servirà ad orientarci nel trattamento con sicurezza e semplicità.

Il seminario è condotto da Tiziano Lamantea, responsabile dei percorsi Master di Shiatsu

L’incontro è aperto a tutti: principianti, studenti e operatori. Il seminario è valido per la registrazione delle ore di studio nel monte ore richiesto nel percorso formativo del diploma e per il master 2016-17.

Costo: la quota di partecipazione è di 40€.